L'Abruzzo è custode di storie incredibili, tanto affascinanti da tramandarsi negli anni per diventare folclore e talvolta leggenda. Storie dai significati profondi che hanno come scenario le sue magnifiche montagne, come la Maiella, e per protagonisti eremiti, pastori, viandanti e menestrelli ognuno al cospetto della Montagna Madre d'Abruzzo per cercare conforto e ritrovare il proprio spirito: tutti parte di un magnifico dipinto disegnato su una grande tela.
E se fosse possibile superare il confine tra realtà e immaginazione per entrare nel quadro e rivivere queste storie?
Nasce così "Una bella volta...", escursione teatrale che, come in un viaggio indietro nel tempo, ci porterà ad incontrare e ascoltare i personaggi di antiche vicende.
Partendo dall´affascinante borgo di Decontra (Caramanico Terme) e seguendo il sentiero che conduce nel rigoglioso verde della Valle Giumentina, ci immergeremo in una cornice magica per natura, dove il silenzio è interrotto di tanto in tanto da una vecchia melodia che si propaga verso l´orizzonte e dall´arrivo di una figura che incrocia il nostro cammino...
Quella che vivrai con "Una bella volta..." è un'esperienza unica che vede l´unione tra arte e natura grazie alla collaborazione con gli amici della compagnia "Murè Teatro" di Pescara, da tempo impegnati in un lavoro di ricerca sulle storie dell´identità abruzzese e qui aiutati da importanti testimonianze, come quella del pastore Paolino tratta dal libro "I miei sogni sono stati tutti sulla Majella".
Se vuoi essere parte di questa avventura iscriviti alla nostra newsletter e scopri in anteprima il prossimo appuntamento con le storie e i personaggi di "Una bella volta..."
Scrivi commento